ACQUAGYM
Dimagrire e rassodare, divertendosi e senza sudare!
Fare ginnastica in acqua aiuta a dimagrire e rassodare, è divertente e non ci fa sudare!
La resistenza dell’acqua ha effetti benefici sul nostro corpo e, non appena iniziamo a muoverci, attiviamo la circolazione del sangue. Gli sport acquatici ci permettono non solo di bruciare i grassi in eccesso ma anche di rafforzare l’apparato cardio-respiratorio, allenando le articolazioni e la muscolatura e contribuendo a ridurre la ritenzione idrica.
Perché ci fa bene
Praticando con regolarità aquagym possiamo vedere già i primi effetti positivi sul corpo dopo i primi mesi di attività: nello sport non è mai tardi per iniziare e agli effetti sulla salute fisica si aggiungono anche quelli sulla salute dello spirito.
Il massaggio dell’acqua contrasta i disturbi legati a gambe gonfie e pesanti, contribuisce a mantenere l’elasticità della pelle e a combattere gli inestetismi della cellulite, bruciando le calorie e massaggiando la schiena. Quello dell’aquagym è inoltre un ambiente di aggregazione: cerchiamo una piscina da frequentare con le amiche in orari non troppo affollati e godiamoci a pieno i benefici dello sport sul nostro organismo!